Info - Semi di crescita

58 downloads 1015 Views 12KB Size Report
Yoga insegnanti, 10 anni, con Renata e Moiz Palaci. Si avvia alla pratica della meditazione nel 1981 con Angelo Abbruzzo e continuerà dagli anni novanta con  ...
yogassage 7/8/9 SETTEMBRE

Immersi nel verde, a 10 minuti dal mare, sessioni di yoga, corso di avvicinamento al Massaggio Ayurvedico, tempo libero nel pomeriggio, meditazione e danze spontanee la sera.Un’occasione per riattivarci e disintossicarci, una possibilità di vivere intensamente e piacevolmente il nostro corpo, di ritrovare libertà, accettazione, autostima.

Capire che siamo un ponte tra terra e cielo è facile, ma comprenderlo, farlo entrare nelle nostre cellule è difficile. A volte lo yoga viene usato come strumento per distaccarci dal nostro corpo, dai suoi istinti, dai suoi bisogni fondamentali. E’ come se in nome del cielo lasciassimo perdere la terra. Il risultato è spesso un individualismo, egocentrismo che paradossalmente ( visti che yoga significa in primo luogo unire) producono rigidità, schematismi, dogmi. Per questo, nel seminario uniamo lo yoga alla scienza gemella dell’ Ayurveda. Non è solo un modo per prendersi cura in maniera totale del nostro corpo, è anche un modo per superare le difese ( quando le difese sono un allontanarsi dalla vita) e per entrare in contatto con il corpo terra nostro e dell’altro. Nel superare queste barriere e paure ritroviamo la gioia del contatto che è un moto del cuore, di apertura a una più vasta unità. Perché il significato di trascendere non è eliminare o rinnegare, ma accettare ogni parte di noi e dalla materia, e quindi dal corpo, aprirsi verso il cielo. Portare luce dove è buio.

GLI INSEGNANTI MAURIZIO BETTI Nel 1980 inizia la pratica dello yoga, si diplomerà nove anni dopo come istruttore yoga al Centro Dharma di Milano. Frequenterà i corsi di aggiornamento della Federyoga e di approfondimento. Pranayama con Andrè e Denise Van Lysebeth. Yoga insegnanti, 10 anni, con Renata e Moiz Palaci. Si avvia alla pratica della meditazione nel 1981 con Angelo Abbruzzo e continuerà dagli anni novanta con Corrado Pensa, insegnante della tradizione Vipassana, docente alla Sapienza di Roma. Ha partecipato a un ritiro di tre mesi presso l’Insight Meditation Society negli Stati Uniti. Approfondisce poi altre strade ed ottiene il diploma di Rebirther. Dal 1991 insegna yoga. ROMERIO SONIA Da sei anni si occupa di Ayurveda. Ha frequentato tre anni presso la scuola Ayurkima di Aura Universalmente e poi tre anni con Marina Genzini presso l’ Istituto delle discipline bionaturali Nadesh. Lavora presso l’ Istituto come operatore Ayurvedico e continua l’approfondimento. Pratica yoga da 8 anni, ha una lunga pratica personale di rebirthing e di consapevolezza del corpo.

Costo del seminario Il costo è di 250 € che comprendono 2 pernottamenti , colazione, 2 pasti vegetariani al giorno e le lezioni di gruppo. MAURIZIO 3398540384

SONIA 3408972948