Locandina - Comune di Roma

7 downloads 175 Views 178KB Size Report
Alternativa, "Il re bianco del Madagascar" con Ensemble, "Come un brivido nel mare" con. Nemo Editrice ... e le invenzioni de "L'americano alla corte di re Artù".


giovedì 13 febbraio ore 17

presentazione del libro IL RE BIANCO DEL MADAGASCAR di Francesco Grasso presenta Massimo Mongai Sapevate che nel XVIII secolo un italiano divenne re del Madagascar? E che costui, alla sua morte, lasciò una favolosa eredità, 75 milioni di sterline più gli interessi, che gli eredi non sono ancora riusciti a incassare? Sapevate che tra fine ‘700 e inizio ‘800 il Madagascar divenne, da un coacervo di tribù, una nazione in grado di confrontarsi con le potenze europee? Perché, nei libri di storia, poco o nulla viene detto a riguardo? Questo romanzo azzarda una risposta, svelando la vita di Francesco Claudio Bonetti, un avventuriero siciliano che, dopo aver navigato come pirata su due oceani, conquistò il trono di Tananarive al termine di una catena d’eventi sospesi tra le provocazioni de "Le avventure del barone di Münchhausen" e le invenzioni de "L’americano alla corte di re Artù".

Francesco Grasso è nato a Messina nel 1966. Ingegnere Elettronico, vive e lavora a Roma. E' sposato e padre di due bimbi. Scrive narrativa da molti anni. Ha pubblicato i romanzi "Ai due lati del muro" e "2038: la rivolta" con Mondadori, "Il baratto" con l'editrice Perseo, "Enea" con Stampa Alternativa, "Il re bianco del Madagascar" con Ensemble, "Come un brivido nel mare" con Nemo Editrice e l'antologia "Diffidate degli originali" con Delos Books.

Municipio III - Via Monte Ruggero, 00139 - Tel. 06 45460431 - [email protected]