PRIMAVERA NELLA CHIESA - Parrocchia della BV del Carmine ...

4 downloads 42 Views 243KB Size Report
dono d'amore, fonte di vita. Alla mensa del Signore c'incontriamo coi fratelli per tornare alla fonte dov'è la speranza, la nostra fede. Il tuo popolo, Signore,.
per salvar l'umanità.

come fiamma sgorgare dal cuor.

1

Dato a noi da Madre pura, per noi tutti s'incarnò. La feconda sua parola tra le genti seminò. Con amore generoso la sua vita consumò.

Tu nascesti fra le braccia amorose d'una Vergine Madre, o Gesù. Tu moristi fra braccia pietose d'una croce che data ti fu.

Osanna al Figlio di David, osanna al Redentor.

Nella notte della cena coi fratelli si trovò del pasquale sacro rito ogni regola compì, e agli Apostoli ammirati come cibo si donò. La parola del Signore pane e vino trasformò; pane in carne, vino in sangue, in memoria consacrò. Non i sensi, ma la fede, prova questa verità. Adoriamo il Sacramento che Dio Padre ci donò, nuovo patto, nuovo rito, nella fede si compì al mistero è fondamento la parola di Gesù. Gloria al Padre Onnipotente, gloria al Figlio Redentor, lode grande, sommo onore, all'Eterna Carità. Gloria immensa, eterno amore, alla Santa Trinità. Amen.

17

TI SALUTO, O CROCE SANTA

Ti saluto, o Croce santa, che portasti il Redentor; gloria, lode, onor ti canta ogni lingua ed ogni cuor. Sei vessillo glorioso di Cristo, sua vittoria e segno d’amor: il suo sangue innocente fu visto

O Agnello divino, immolato sulla croce crudele, pietà! Tu che togli dal mondo il peccato, salva l'uomo che pace non ha.

18

ALLA MENSA DEL SIGNORE

Alla mensa del Signore noi facciamo Comunione col suo corpo e col suo sangue dono d’amore, fonte di vita. Alla mensa del Signore c’incontriamo coi fratelli per tornare alla fonte dov’è la speranza, la nostra fede.

OSANNA AL FIGLIO DI DAVID

Apritevi, o porte eterne: avanzi il Re della gloria. Adori cielo e terra l’eterno suo poter. O monti stillate dolcezza: il re d’amor s’avvicina, si dona pane vivo ed offre pace al cuor. O Vergine, presso l’Altissimo trovasti grazia e onor. Soccorri i tuoi figlioli donando il Salvator. Onore, lode e gloria al Padre e al Figlio ed allo Spirito Santo nei secoli sarà.

Il tuo popolo, Signore, assetato del tuo amore è smarrito e cerca te per avere luce, la luce del cuore. Rit.

2

Il tuo spirito ci guida alla mensa tua, Signore Sacramento di Salvezza, segno d’amore, divina presenza. Rit.

Ti seguirò nella via dell’amore e donerò al mondo la vita.

Benedetto sei, Signore che ci nutri col tuo pane. Rendi forte questa fede, trasforma la vita in dono d’amore. Rit. Sei del Padre la Parola Tu il Cristo Salvatore. Sei pastore della Chiesa: noi ti acclamiamo, nostro Signore. Alla Mensa del Signore noi facciamo Comunione col Suo Corpo e col Suo Sangue dono d’Amore, fonte di Vita. Rit.

TI SEGUIRO’

Ti seguirò, ti seguirò Signore e nella tua strada camminerò.

Ti seguirò nella via del dolore e la tua croce ci salverà. Ti seguirò nella via della gioia e la tua luce ci guiderà.

3

LODE A TE, O CRISTO

5

E’ GIUNTA L’ORA

E’ giunta l’ora, Padre per me, ai miei amici ho detto che questa è la vita: conoscere te e il Figlio tuo, Cristo Gesù. Erano tuoi, li hai dati a me: ed ora sanno che torno a te; hanno creduto: conservali tu nel tuo amore, nell’unità. Tu mi hai mandato ai figli tuoi, la tua parola è verità. E il loro cuore sia pieno di gioia: la gioia vera viene da te. Io sono in loro e tu in me, che sian perfetti nell’unità e il mondo creda che tu mi hai mandato, li hai amati come ami me.

6

I FRUTTI CHE CI DAI

Benedetto sei Tu, Signore, per il pane e per il vino, i frutti che ci dai. Benedetto sei Tu, Signore, per il pane e per il vino che in corpo e sangue tuo trasformerai. Dalla buona terra, dall’acqua irrigata nascerà la spiga che il grano ci darà. Dalla grande forza dell’uomo che lavora il grano in pane buono si trasformerà. Dalla buona terra dal sole illuminata nascerà la vite che l’uva ci darà. Dalla grande forza dell’uomo che lavora l’uva in vino buono si trasformerà.

Lode a Te, o Cristo, Re di eterna di gloria.

7

4

Santo, Santo, Santo il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osanna! Osanna! Osanna! Osanna nell’alto dei cieli!

ANDATE, CON GIOIA

Con gioia andate ad ascoltar Gesù che parla a voi, nel vostro cuore seguite il Signor.

SANTO

Benedetto Colui che viene nel nome del Signore. Osanna! Osanna! Osanna! Osanna nell’alto dei cieli! Osanna! Osanna! Osanna cantiamo a te, Signore. Osanna! Osanna! Osanna! Osanna nell’alto dei cieli! Osanna! Osanna! Osanna nell’alto dei cieli!

8

PADRE NOSTRO

Padre nostro tu che stai in chi ama verità ed il regno che lui ci lasciò venga presto nel nostro cuor e l’amore che tuo figlio ci donò, o Signor, rimanga sempre in noi. E nel pan dell’unità dacci la fraternità e dimentica il nostro mal che anche noi sappiamo perdonar, non permettere che cadiamo in tentazion, o Signor, abbi pietà del mondo.

9

LA PACE DEL SIGNORE

La pace del Signore sia con te la pace del Signore dentro te, la pace vera che il mondo non può dare, la pace del Signore su di te.

10

CHI CI SEPARERA’

Chi ci separerà dal suo amore la tribolazione, forse la spada? Né morte o vita ci separerà, dall’amore in Cristo Signore. Chi ci separerà dalla sua pace la persecuzione, forse il dolore? Nessun potere ci separerà

da Colui che è morto per noi. Chi ci separerà dalla sua gioia chi potrà strapparci il suo perdono? Nessuno al mondo ci allontanerà dalla vita in Cristo Signore.

11

SU ALI D’AQUILA

Tu che abiti al riparo del Signore e che dimori alla Sua ombra, dì al Signore: "Mio rifugio, mia roccia in cui confido". E ti rialzerà, ti solleverà su ali d'aquila ti reggerà, sulla brezza dell'alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai. Dal laccio del cacciatore ti libererà e dalla carestia che distrugge. Poi ti coprirà con le sue ali e rifugio troverai.

12

QUESTO E’ IL MIO COMANDAMENTO

Questo è il mio comandamento: che vi amiate come io ho amato voi, come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di chi dà la vita per gli amici; voi siete miei amici se farete ciò che vi dirò. Il servo non sa ancora amare ma io v’ho chiamato miei amici, rimanete nel mio amore ed amate il Padre come me. Io pregherò il Padre per voi e darà a voi il Consolatore, che rimanga sempre in voi e vi guidi nella carità.

13

ADORO TE

Non devi temere i terrori della notte, né freccia che vola di giorno. Mille cadranno al tuo fianco, ma nulla ti colpirà.

Sei qui davanti a me, o mio Signore, sei in questa brezza che ristora il cuore. Roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l’anima.

Perché ai Suoi angeli ha dato un comando di preservarti in tutte le tue vie. Ti porteranno sulle loro mani, contro la pietra non inciamperai.

Adoro te, fonte della vita, adoro te, Trinità infinita. I miei calzari leverò su questo santo suolo, alla presenza tua mi prostrerò.

E ti rialzerà, ti solleverà su ali d'aquila ti reggerà, sulla brezza dell'alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai.

Sei qui davanti a me, o mio Signore, nella tua grazia trovo la mia gioia. Io lodo, ringrazio e prego perché il mondo ritorni a vivere in te.

E ti rialzerò, ti solleverò su ali d'aquila, ti reggerò, sulla brezza dell'alba ti farò brillar come il sole, così nelle mie mani vivrai.

14

AMATEVI FRATELLI

Amatevi, fratelli, come io ho amato voi. Avrete la mia gioia che nessuno vi toglierà! Avremo la sua gioia

che nessuno ci toglierà! Vivete insieme uniti come il Padre è unito a me. Avrete la mia vita se l'Amore sarà con voi! Avremo la sua vita se l'Amore sarà con noi! Vi dico queste parole perché abbiate in voi gioia. Sarete miei amici se l'Amore sarà con noi! Saremo suoi amici se l'Amore sarà con noi!

15

GRAZIE A TE, GESU’

Grazie a te, Gesù, tu sei pane buono per noi, il pane della vita: resta qui con noi. Grazie a te, Gesù, tu sei pane buono per noi, sei forza nel cammino: resta qui con noi. Ti cerco, Signore, e sempre ti trovo. Col tuo vangelo mi doni la luce. T’invoco, Signore, e sempre mi ascolti tra le tue braccia io trovo rifugio. Ti lodo, Signore, davvero sei grande: voglio cantare le tue meraviglie. Ti prego, Signore, che un giorno la pace Un dono sia per tutti i fratelli. Io credo, Signore, che tu mi regali la vita vera, che dura per sempre.

16

GENTI TUTTE PROCLAMATE

Genti tutte proclamate il mistero del Signor, del suo corpo e del suo sangue che la Vergine donò, e fu sparso in sacrificio